TUTTI MATTI PER COLORNO 2023: SI E' CHIUSA LA XVI EDIZIONE

CHIUSA LA XVI EDIZIONE DI TUTTI DI MATTI PER COLORNO: IL FESTIVAL FESTEGGIA 40.000 PRESENZE PER 150 SPETTACOLI E CONCERTI IN 8 GIORNI DI FELICITA’ CONDIVISA.

40.000 mila presenze stimate - fra cui più di 7000 spettatrici e spettatori paganti - in 8 giorni di Festival per 150 tra spettacoli, concerti, installazioni, laboratori portati in scena da più di cento artiste e artisti di tutto il mondo: sono state tantissime, più di ogni altra edizione, le persone che nelle scorse 2 settimane, dal 30 agosto al 10 settembre, hanno condiviso la propria felicità durante i pomeriggi e le notti di Tutti Matti per Colorno 2023, festival internazionale di circo contemporaneo, teatro e musica all’aperto che da 16 anni trasforma la cittadina ducale e la sua splendida Reggia nella capitale della meraviglia e della follia. 

Felici gli organizzatori, l’Ass. Tutti Matti per Colorno e l’Ass. Teatro Necessario - centro di produzione di circo contemporaneo, e felici gli Amministratori - Comune di Colorno e Provincia di Parma, perché anche quest’anno il Festival conferma il suo trend di crescita e il suo ruolo cruciale nella vita culturale del territorio, non solo locale ma nazionale, e perché sempre di più l’arte e la cultura si dimostrano leve di sviluppo e aggregazione delle comunità, riuscendo al contempo nell’obiettivo di valorizzare uno dei più preziosi beni architettonici locali, la Reggia Ducale e il suo splendido giardino.

Il pubblico del Festival quest’anno raggiunge la cifra record di 40,000 presenze stimate: una folla gioiosa che trova a Colorno l’opportunità di riunirsi in modo pacifico, ordinato ed entusiasta nel nome dell’arte, del divertimento e della poesia: famiglie e giovani del territorio, turisti accorsi da altre città della Regione e del nord Italia, artisti, operatori del settore, tutte e tutti insieme a generare felicità condivisa.

Una grande soddisfazione che la Direzione artistica e organizzativa condivide con le istituzioni e gli sponsor che la sostengono e con tutta la comunità del Festival, che quest’anno ha visto coinvolti più di 80 addetti nello staff e più di 100 volontarie e volontari giovani e giovanissimi, impegnati a rendere Tutti Matti per Colorno la festa che ormai tutta Italia conosce e che sta conquistando l’Europa.